sabato 22 dicembre 2007

Puliamo il Mondo 2007 a Vicalvi, la carica dei 101 volontari di Legambiente.



Grande risultato dei 101 partecipanti di Legambiente a Vicalvi 86 ragazzi/e e 15 adulti, il Comune ha aderito alla iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo” che si è svolta venerdì dalle ore 9.00 in località Borgo a Vicalvi. I ragazzi hanno ripulito dai rifiuti la zona dei giardini pubblici e riattivato il lavatoio della fonte di Pescarola che da anni non forniva più acqua ed era diventata una zona melmosa, infestata dalle zanzare. Hanno così restituito dignità e decoro alla sorgente del rio Nero che da Vicalvi prosegue per il comune di Casalvieri. Siamo soddisfatti di questi ragazzi che hanno lavorato con passione la raccolta è stata di circa sei quintali di rifiuti. In particolare ringraziamo gli alunni della scuola primaria di Alvito e Vicalvi, le insegnanti Ferrera Michelina, Tata Giustina, Tempesta Luciana e Cinzia di Poce. Gli studenti della III ª A della scuola secondaria di Alvito "Mario Equicola", gli insegnanti Iacobone Simonetta e Lanza Gaetano, gli autisti dei mezzi, i dirigenti scolastici e quanti si sono adoperati per la riuscita della manifestazione. Un ringraziamento all’assessore all’Ambiente Conflitti per il lavoro svolto per la preparazione della manifestazione, un supporto indispensabile è venuto poi dalla vice Sindaco Angela Ricciardi e dalla giovane consigliera Sarah Di Pucchio.

“La giornata trascorsa a Vicalvi è stata davvero entusiasmante”, conclude il Presidente del Circolo “Valle del Liri” Daniele Conflitti, “I ragazzi non si sono risparmiati e dopo ore di lavoro avevano ancora il sorriso sulle labbra, segno di quanto possa essere gratificante un’azione di volontariato.

Ci sentiamo soddisfatti e speriamo in un’adesione ancora più importante per l’edizione del prossimo anno e per le future iniziative della Legambiente.”


Foto dell'intervento e dei volontari


Ricordiamo infine che è aperto il tesseramento all’associazione per l’anno 2008, per informazioni contattare la mail legambientesora@libero.it.

Nessun commento: