sabato 22 dicembre 2007

Esposto al Garante Idrico del Lazio


Il sottoscritto Daniele Conflitti, C.F. CNFDNL80M31I838Y, nato a Sora e ivi domiciliato in Via Branca n. 6, in qualità di Presidente e legale rappresentante del Circolo Legambiente Valle del Liri, espone quanto segue:

da quasi due mesi il flusso idrico nelle abitazioni domestiche di alcune zone della città di Sora, è inesistente per la maggior parte della giornata e in alcune zone, Centro Storico, praticamente nullo dalle ore 9:00 del mattino alle 22:00 della sera.

Le ore in cui i cittadini possono usufruire del servizio idrico si sono ulteriormente ridotte negli ultimi giorni come è stata ulteriormente ridotta la pressione del flusso.

Tale situazione è stata da noi esposta tramite Carta Stampata, ricevendo come giustificazione a tale inadempienza, la necessaria razionalizzazione del flusso idrico, causata dalla scarsa portata d’acqua delle sorgenti.

Poiché la comunicazione dell’ACEA ATO 5 non è stata né preventiva né di chiarimento circa la situazione attuale,visto il perdurare del suddetto stato di emergenza, visto che sono centinaia i cittadini a subirne le conseguenze, poiché ci sono zone(nella stessa città dello scrivente), in cui tale razionalizzazione non viene effettuata:

CHIEDE

di voler indagare sul rispetto effettivo:

· delle adempienze e delle prescrizioni previste dal Disciplinare Tecnico adottato dall’ACEA ATO 5 ;

· delle tariffe applicate alla bollettazione;

· della Convenzione sottoscritta con il Comune di Sora per la gestione del servizio idrico integrato;

· del Codice Etico della già citata società.

Cordiali saluti

Il Pres. del Circolo Legambiente “Valle del Liri”

Nessun commento: