sabato 22 dicembre 2007

MANIFESTAZIONE 1 Dicembre 2007


Il Circolo Legambiente Valle del Liri di Sora, intende rendere noto che, il giorno 1 dicembre 2007, ha indetto una manifestazione pubblica per la de privatizzazione del servizio idrico e per i disservizi dell’attuale Gestore. Il programma della suddetta manifestazione prevede la partenza del corteo alle ore 15:00 da Piazza Indipendenza, Sora (FR), e la percorrenza del Corso Volsci.

Da troppi giorni i cittadini sorani sono costretti a subire le conseguenze di una pessima gestione del servizio idrico, tale mancanza ci priva quotidianamente del bene a noi più caro e indispensabile che viene mercificato alla stregua di un qualsiasi prodotto commerciale.

Con lo spirito che caratterizza Legambiente e che si esplicita nel “pensare globale e agire locale”, intendiamo dire basta a tale stato di cose, non siamo più disposti ad aspettate né tantomeno ad avere pazienza.

Le scadenze, che il Gestore idrico si è impegnato a rispettare, sono prossime e ancora non sono riusciti a venire a capo di una situazione che rischia di diventare ancora più critica.

Per questo abbiamo indetto tale manifestazione; per dare voce a tutti i sorani, per chiarire che per noi l’acqua è un bene pubblico e tale deve tornare ad essere, per dare evidenza di quante persone siano penalizzate dal disservizio, per far capire che, a Sora, non saremo più disposti a subire passivamente le decisioni dell’ACEA ATO 5 .

Invitiamo quindi tutti gli interessati a partecipare sperando che Sora ci sostenga in questa importante giornata,tutti noi abbiamo il dovere di lasciare ai nostri figli un mondo migliore di quello che abbiamo trovato.

Cordiali saluti

Il Presidente Daniele Conflitti

Nessun commento: